LA CANTINA

La cantina di Marcazzan Fabio, si trova a San Giovanni Ilarione, un paesino pedemontano ad est di Verona. Discendente da generazioni di viticoltori, Marcazzan Fabio, nel 2016, a 24 anni, ha deciso che era giunto il tempo di realizzare il suo sogno. Ha cominciato così a vinificare; partendo da una certezza, diventata filosofia della stessa cantina: il vino di eccellenza si produce da un’ ottima uva e da una ottima lavorazione e cura del grappolo, quando quest’ultimo si trova ancora in vigna.

PASSIONE E METODO

Partendo da questi principi base, la cantina Marcazzan Fabio si contraddistingue per il metodo e la materia prima, per il giusto connubio tra “Madre Terra” e per i vigneti che hanno più di 50 anni. Questo tipo di produzione comporta una minore resa ma un considerevole aumento della qualità del grappolo. I nostri vigneti affondano le loro radici in una terra vulcanico – basaltica, è questa la caratteristica che dona ai nostri prodotti un profumo ed un aroma ricco di tradizione e storia.

GENERAZIONI

Attraverso i nostri prodotti Vogliamo farvi assaporare l’esperienza che con amore è stata trasmessa di generazione in generazione. “Lavoro e credo molto in quello che faccio, nei prodotti e nella qualità che vado a proporre; per questo cerco persone che credano, apprezzino e valorizzino questa mia filosofia e che mi fiancheggino nella realizzazione di questo sogno”